Mussole
La mussola è un tessuto molto leggero in tela e ha una trama molto rada, simile alla garza da medicazione.
Storicamente fu portata in Europa dall’asia nel XVII secolo e in suo nome deriva da una città del Bangladesh.
Le mussole per neonati attualmente utilizzate sono dei teli in cotone, la maggior parte realizzati con materiali biologici, disponibili in diverse misure e colorazioni che si possono usare per i neonati in tantissimi modi diversi come ad esempio asciugare il bambino, per il bagnato, per fasciare il neonato nei primi mesi di vita e per dormire, perfetto da usare come un morbido lenzuolo.
Per scegliere le migliori mussole per neonati e per bambini bisogna valutare diversi fattori, indipendentemente dall’utilizzo.
Un ottimo prodotto dovrebbe essere morbido e delicato, preferibilmente in cotone certificato, lavabile in lavatrice e durevole nel tempo, più si usa e più diventa morbida.
Anche le misure sono da tenere in considerazione, è consigliata la versione da circa 70×70 , facile da portare sempre con se, e la versione da 120×120 da tenere in casa.
All’interno della sezione “igiene e bagno” dello shop di Pollicino, troverete anche molti altri prodotti, come fasciatoi e vaschette, accappatoi e asciugamani, accessori bagno per neonati.
Bamboom | Cloby | Picci | Little unicorn | Luluyo