Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Pollicino che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Pollicino accetta ordini da tutto il territorio italiano. È possibile ordinare anche via mail e chiedere informazioni e preventivi anche su prodotti dei marchi dai noi trattati non presenti sul nostro sito e-commerce. In questo caso ci potete contattare all’indirizzo info@pollicinocarre.it. I preventivi verranno forniti esclusivamente via mail all'indirizzo da voi indicato.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito pollicinocarre.it  al momento dell'inoltro dell'ordine e cosi come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da pollicinocarre.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

 

Pollicino accetta le seguenti MODALITA DI PAGAMENTO

PAYPAL
a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di Pollicino, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Pollicino può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Pollicino  è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Pollicino  contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Pollicino (via fax allo 0445 891120  o e-mail info@pollicinocarre.it) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Oltrepassati 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine senza aver ricevuto il pagamento o prova di esso, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La merce verrà spedita tempestivamente nel momento in cui il pagamento viene accreditato effettivamente sul conto corrente di Pollicino.  La causale del bonifico bancario dovrà riportare: * il numero di riferimento dell'ordine; * la data di effettuazione dell'ordine; * nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. 
Dati bancari: BANCA CREDITO COOPERATIVO SAN GIORGIO  IBAN: IT 20X 08807 88340 015 00 8007278 conto intestato a MOBILI APOLLONI POLLICINO

 

SPEDIZIONE

Pollicino spedisce in tutta Italia
spese di spedizione per l'Italia  8,90 euro ( ESCLUSO Calabria,Sicilia, Sardegna)  
spese di spedizione Calabria Sicilia Sardegna 12.90 euro
spedizione entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento (se la merce è disponibile)
consegne da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.00 (festivi esclusi) 
i corrieri non effettuano consegne ai piani

 

DOCUMENTAZIONE FISCALE

Al momento dell'acquisto verrà emesso scontrino fiscale che sarà poi spedito con la merce. E' possibile emettere fattura fiscale previa richiesta tramite email a info@pollicinocarre.it indicando i dati fiscali: nome cognome o denominazione, indirizzo, codice fiscale/partita iva e n° ordine (ricevuto per email da pollicinocarre.it  al momento dell'acquisto). La richiesta di emissione fattura deve pervenire prima della spedizione della merce.

 

DIRITTO DI RECESSO

POLLICINO  garantisce il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (Art.64 del D. Lgs n. 206 del 2005). Hanno diritto al recesso solo i privati che abbiano acquistato attraverso il nostro sito senza alcuna penalità. Sono esenti i prodotti ordinati appositamente.  Tale diritto non è consentito ad aziende e rivenditori. Si esercita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Pollicino di Apolloni Laura ,via capovilla,137 36010 Carrè VI

Al ricevimento della stessa sarà nostra cura contattarVi immediatamente per organizzare le modalità di ritiro della merce. Prima della restituzione vi ricordiamo di controllare che i prodotti oggetto di recesso siano integri, inseriti nell’imballo originale, completi di tutte le loro parti(compreso imballo e documentazione accessoria).  La spedizione di rientro, è di completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di rientro, Pollicino ne darà tempestiva comunicazione al cliente affinchè possa sporgere regolare denuncia nei confronti del corriere e conseguentemente avviare le procedure di rimborso. Dopo le verifiche del caso, e se non sussistono motivazioni contrarie, Pollicino  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato,entro 30 giorni dalla data di notifica dell'intenzione di recesso. Tale diritto non è applicabile nei casi previsti: imballo non originale o mancante, prodotto rovinato, incompleto o non in perfette condizioni. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.

 

RESI E SOSTITUZIONI

La procedura di reso o sostituzione di un prodotto potrà essere attivata nei seguenti casi: prodotto diverso da quello ordinato, prodotto non funzionante già dal primo utilizzo, prodotto incompleto verso la descrizione tecnica presente sul sito.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Pollicino sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore; tale garanzia viene applicata al prodotto che presenti difetti di conformità o non funzionamento non riscontrabili all'acquisto.
Validità minima 24 mesi per il consumatore se persona fisica, 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali. Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono effettuati attraverso i centri di assistenza autorizzati dai singoli produttori.
In tutti i casi sopra citati o solo per semplici delucidazioni al riguardo, prima di approntare la spedizione di rientro è assolutamente necessario contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo info@pollicinocarre.it e attendere relative istruzioni.

 

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati nel Sito. 
La sede legale di Pollicino di Apolloni Laura è situata a Carrè (Vicenza ) in Via Capovilla, 137

I dati forniti sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" (D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196), nota come Legge sulla Privacy.
I dati personali sono trattati su supporto prevalentemente elettronico e cartaceo, nell'ambito della normale attività della nostra azienda.